Corsi

s

CORSI DI CUCINA A TORINO

Iscriversi a un corso di cucina della Scuola di Cucina Lorenzo De’ Medici significa vivere un’esperienza speciale, grazie soprattutto alla grande professionalità degli insegnanti e alla cornice prestigiosa del Mercato Centrale di Torino, uno scenario unico che permette di essere a stretto contatto con le materie prime ed i loro produttori, veri artigiani del gusto e fonte inestimabile di ispirazione, in grado di tramandare una cultura dei saperi ma soprattutto dei sapori.

I corsi di cucina della scuola sono tutti tenuti da chef professionisti e altamente qualificati, in una cucina di ultima generazione designed by Arclinea e dotata di elettrodomestici dalle prestazioni professionali firmati Franke. Le otto postazioni (che ospitano ciascuna due persone) sono attrezzate con strumentazioni e dispositivi ad alta tecnologia come fornelli a induzione e accessori completi a disposizione di ciascun partecipante, nonché di tablet che trasmettono in tempo reale le preparazioni dello chef.

Ogni corso si focalizzerà sull’importanza dell’utilizzo di prodotti di qualità, approfondendo i processi di produzione, gli aspetti e le proprietà nutritive di ogni singolo alimento utilizzato. Il rispetto per la materie prime e la competenza degli chef della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici saranno in grado di assicurare un’esperienza assoluta e unica a tutti gli allievi.

Tutti i partecipanti ai corsi potranno seguire ogni specifica fase delle ricette, dalla preparazione fino all’impiattamento. Una volta realizzato il piatto, l’assaggio finale e la degustazione di ciò che si è preparato saranno l’occasione ideale per confrontarsi e commentare insieme i risultati ottenuti, creando un momento di convivialità intorno al tavolo dello chef.

I corsi sono disponibili per tutti coloro che abbiano già compiuto i 14 anni. In presenza di ragazzi/bambini sotto i 14 anni potete contattare direttamente [email protected]. Per i corsi programmati a pranzo, nel pomeriggio e per quelli in cui sono previste preparazioni più complesse (es: pizza e pasticceria) le iscrizioni vengono chiuse alle ore 18.00 del giorno prima della data del corso.

Per i corsi serali, le iscrizioni verranno invece chiuse alle ore 13.00 dello stesso giorno del corso.

E’ possibile iscriversi di persona a tutti i corsi presso il nostro Info Point al piano terra del Mercato Centrale di Torino, oppure on line direttamente su questa pagina del sito.

Una volta effettuata la prenotazione online, al cliente verrà inviata una email di conferma con tutte le informazioni relative al corso prescelto.

Nel caso non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti deciso per ogni specifico corso, questo verrà cancellato e il cliente iscritto potrà scegliere se spostarsi in un altro corso di suo interesse oppure se ricevere il rimborso del corso cancellato. Vi preghiamo quindi di controllare la vostra posta elettronica oppure chiamare l’Info Point del Mercato Centrale di Torino.

Il prezzo include la lezione di cucina, gli ingredienti, la degustazione con un calice di vino, acqua, un grembiule con il logo della Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici, una cartellina con materiale didattico, la ricetta, un certificato di partecipazione e l’assicurazione per i partecipanti.


Orario di apertura dell’Info Point: 10.30-21.30
Per informazioni: [email protected]334.6055113

La nuova programmazione per i prossimi mesi sarà presto on line, la Scuola di Cucina Lorenzo de’ Medici vi aspetta con tanti nuovi corsi!

Potrete inoltre acquistare pacchetti da 2, 3 o 4 lezioni a prezzi scontati al nostro Info Point oppure visitando la pagina dedicata a questo link 

Tutte le immagini sono a solo scopo illustrativo